Fondo fotografico di Alfonso Zirpoli:
Il fondo fotografico di Alfonso Zirpoli, consiste in un archivio dei suoi lavori realizzati dal 1969 ad oggi per conto di terzi, nel campo dell'arte, architettura, campagne pubblicitarie, ritrattistica, ricerca personale, e di viaggi di lavoro nel campo sociale.
- Archivio: riproduzioni di opere d'arte, pittura scultura architettura, di artisti Ticinesi a cavallo tra il 1974 ad oggi.
- Archivio: ritratti di personaggi che dal 1974 ad oggi hanno contribuito alla crescita della vita sociale, politica e artistica del paese.
- Archivio: immagini di ricerca e sperimentazione realizzati nei vari campi della fotografia dal 1974 ad oggi.
- Archivio: campagne pubblicitarie e comunicazione realizzati per vari enti e strutture pubbliche e private nel campo politico, sociale e produttivo del paese.
- Archivio: immagini e progetti di viaggi realizzati per enti sociali, ONG, e personali di svariati paesi nei 4 continenti.
Collezione Storica:
- Collezione: di apparecchi e oggetti di vari periodi che vanno circa da inizio 900 ad apparecchi attuali, sia per la ripresa, di camera oscura ecc.
- Collezione: di lastre datate circa da fine 800 ad inizio 900 con varie tematiche e di formato, 6x9 a 18x24 dal paesaggio alla ritrattistica.
- Collezione: di stampe fotografiche datate da fine 900, realizzate da autori di vari continenti e con varie tematiche.
Collezione Contemporanea:
- Collezione: di stampe con differenti tematiche e di vari autori contemporanei visitabile e consultabile dal 6 gennaio 2015 da lunedì a venerdì in orari d'ufficio e su richiesta.
Per informazioni: Deposito di fotografia, Via Birreria 34, CH-6503 Bellinzona-Carasso | Tel.+41 079 3420290 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.